Xiaomi aggiorna il Redmi 2A : da oggi con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna 

http://tuttosmart.eu/xiaomi-aggiorna-il-redmi-2a-da-oggi-con-2gb-di-ram-e-32gb-di-memoria-interna/

Xiaomi lanciò qualche mese fa una variante del suo ottimo Redmi, il Redmi 2A, versione molto economica del dispositivo, ma solo nel prezzo, poiché equipaggiato con ottime caratteristiche.

Il prezzo così contenuto per questo dispositivo, senza intaccare le caratteristiche, è stato ottenuto grazie al processore, un Leadcore, primo dispositivo a montare un dispositivo del genere, il quale possiamo definire un processore “fatto in casa” in quanto creato con la stessa azienda, con la quale ha stretto una partnership molto stretta, si dice che dietro Leadcore ci sia proprio Xiaomi.

Grazie al prezzo contenuto ed le sorprendenti prestazioni di questo processore Xiaomi Redmi 2A ha fatto un ottimo debutto tanto che dopo pochi mesi Xiaomi ha deciso di aggiornare le caratteristiche rendendo il prodotto ancora più interessante!

Vediamo insieme le caratteristiche del dispositivo dopo l’aggiornamento :

  • Display Sharp/AUO da 4.7″ HD IPS
  • Processore Leadcore L1860C quad-core 1.5GHz Cortex A7
  • RAM 2GB LPDDR3
  • Memoria interna 16GB eMMc – dual-SIM
  • Fotocamera posteriore da 8 Mpxl
  • Fotocamera frontale da 2 Mpxl
  • Batteria da 2200 mAh

Queste le caratteristiche principali del prodotto che ha visto un aggiornamento delle specifiche nelle memorie, RAM da 2GB, prima solo 1GB, e interna, prima 8 GB, ora 16GB.

Il prezzo rispetto alla versione precedente è stato aumentato di soli 50 Yuan, portando quindi il prezzo finale a 549 Yuan, circa 80 € al cambio attuale.

Calcolando che il processore si sa difendere, con risultati nel benchmark di poco superiori ad uno snapdragon 410 si tratta di un vero ed interessantissimo acquisto, che noi di TuttoSmart speriamo di poter provare a breve per dirvi come si comporta in un uso reale!

Xiaomi Redmi 2A

 

Rispondi