Xiaomi sbarca finalmente in Europa : ecco tutto quello che c’è da sapere

http://tuttosmart.eu/xiaomi-sbarca-finalmente-in-europa-ecco-tutto-quello-che-ce-da-sapere/

Xiaomi finalmente sbarca in Europa , anche se in maniera temporale , con il “Beta Store” , diciamo una sorta di prova prima di aprire ufficialmente lo store.

Però il beta Store di Xiaomi non sarà disponibile in tutta Europa, ma solo in pochi e selezionati paesi : USA , Francia , Germania e UK e per un periodo iniziale limitato , dal 18 Maggio , ore 19:00 , fino al 19 Maggio , ore 12:00.

Al momento sono disponibili solo pochi , ma importanti , accessori , che saranno disponibili con spedizione direttamente dalla Cina , ed effettuate con DHL , UPS e FedEx.

Gli accessori disponibili alla vendita , ed i relativi prezzi , sono :

  • Xiaomi Mi Power Bank 10400 mAh : 13.99 $
  • Xiaomi Mi Power Bank 5000 mAh : 9.99 $
  • Xiaomi Mi band : 14.99 $
  • Xiaomi Headphones : 79.99 $

Con l’arrivo dello Store Xiaomi arriva anche la garanzia , che Xiaomi specifica essere :

  • Xiaomi Mi Power Bank 10400 mAh : 12 Mesi per il dispositivo , 1 Mese per i cavi
  • Xiaomi Mi Power Bank 5000 mAh :12 Mesi per il dispositivo , 1 Mese per i cavi
  • Xiaomi Mi band : 12 Mesi per il “Sensore” , 1 Mese per i cavi
  • Xiaomi Headphones : 12 Mesi per le cuffie , 1 Mese per i cavi

Ma ovviamente non ci sono solo buone notizie , e non mi riferisco alla mancata assenza dell’Italia per questo test europeo di Xiaomi, o ai prezzi leggermente più alti rispetto a quelli Cinesi , ma alle notizie riguardanti spese di spedizione , dogana ed anche garanzia

Infatti Xiaomi specifica che le spese di spedizioni non sono gratis o incluse, ma si dovranno pagare a parte , e verranno indicate al momento dell’aggiunta dell’accessorio nel carrello , mentre per quanto riguarda le tasse doganali , anch’esse dovranno essere pagate , a parte , e Xiaomi “gentilmente” al momento dell’acquisto ci indicherà quanto si dovrà pagare di tasse.

Per quanto riguarda il tema garanzia, specificato prima , in alcuni casi conviene comprare questi prodotti da store che importano direttamente dalla Cina che offrono addirittura 2 anni di contratti , invece dei 12 mesi offerti da Xiaomi.

Insomma non è tutto oro ciò che luccica e se in molti ci aspettavamo prezzi competitivi con l’arrivo di Xiaomi nel mercato Europeo , ci troviamo con gli store che importano gli accessori Xiaomi ad essere più vantaggiosi nel prezzo totale del dispositivo scelto ed anche per la garanzia , speriamo solo che gli store che importano i prodotti Xiaomi ora non alzino ancora di più i prezzi vedendo le scelte effettuate da Xiaomi.

Vi lasciamo il link dello Store Xiaomi :

Xiaomi Beta Store

Rispondi