Xiaomi sfida Google annunciando il primo Kit di sensori smart per la casa!

http://tuttosmart.eu/xiaomi-sfida-google-annunciando-il-primo-kit-di-sensori-smart-per-la-casa/

Inizio con i botti da parte si Xiaomi in questo 2015, più agguerrita che mai, e mai una parola fu così indovinata!
Infatti si parla di guerra vera e propria da parte di Xiaomi a Google in questo caso, anticipando l’azienda che da anni sviluppa best, un kit di sensori smart per la casa.
Infatti Xiaomi ha annunciato il suo primo primo kit di sensori smart per la casa.

Xiaomi colloca questo progetto ancora in fase beta, ma i sensori sono già pronti per essere montati in casa. All’interno della confezione ce ne sono ben cinque, uno dedicato al monitoraggio dell’illuminazione ma che funziona anche come una plafoniera, un altro dedicato alla sicurezza della stanza grazie ad un sensore di movimento ed infine l’ultimo rileva e gestisce le temperature azionando aria condizionata o riscaldamento a seconda delle impostazioni scelte dall’utente.
Gli altri due più piccoli possono essere montati vicino a finestre o porte in modo da avvisare tramite notifica se vengono aperti.
 Il kit dispone di due batterie che possono arrivare a durare ben 2 anni, presente la garanzia del produttore e come se non bastasse, il prezzo è praticamente irrisorio, appena 1 Yuan che al cambio nostro corrispondono a meno di 50 centesimi, a fronte di un programma di beta test esteso soltanto a pochi fortunati utenti che potranno provarlo per un po’ di tempo in casa propria e fornire i primi feedback.

image

image

Rispondi